Il Metraverso
nato nel mondo cyberpunk nel 1992 di recente incremento grazie alla manovra della holding del Gruppo facebook, nella quale troviamo piattaforme come Whatsapp, Instagram, Oculus
Microsoft in seguito ha annunciato che dal 2022 integrerà il Metaverso nella piattaforma Teams con una funzionalità chiamata Mash: gli utenti potranno creare un avatar con cui partecipare alle riunioni di lavoro. A questi annunci delle big tech ne sono seguiti diversi altri.
Termine coniato da Neal Stephenson nel libro appartenente alla cultura cyberpunk.
La realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. o uno di fantasia e è possibile vivere immondi, luoghi, situazioni, riunioni ect.
Gli organi di senso sono tutti attivati tranne il gusto, ma alcune aziende ci stanno già lavorando.
Nella realtà virtuale è possibile vivere emozioni intense; utile strumento nel mondo della formazione, dell’educazione, nella ricerca ed inmedicina ed molte altre applicazioni ma attenzione essendo un buon strumento nella modulazione del dolore si pensa ad un 24% la dipendenza è un serio pericolo, cosi ipertensione ed isolamento dalla realtà.
Gli scenari virtuali possono essere interrotti, ripresi o ripetuti per il tempo necessario. Questo permette di lavorare con il paziente in una situazione simile a quella in vivo, ma protetta.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]