Il bacio
Il bacio, uno dei gesti più belli che l’uomo si scambia trasferendo emozioni, sentimenti, vibrazioni, un gesto così, apparentemente innocuo ma capace di raggiungere le radici profonde dell’essere, se rubato potrebbe creare situazioni molto spiacevoli raggiungendo il reato.
La normativa. Ai sensi del primo comma dell’art. 609 bis c.p. “Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni”. Escludendo l’area della violenza o minaccia, calandosi nei giorni quotidiani, nei rapporti amicali, nei rapporti con i colleghi, quando un’avance diventa reato? Può un bacio dato sul collo della “vittima” o cercare di rubare un bacio sulle labbra, integrare il delitto di violenza sessuale?
Per alcuni soggetti vengono considerate solo delle avances non incidenti sulla libertà sessuale della donna, per alcune donne diventa un gioco, una lotta di supremazia, in altre situazioni potrebbe essere un ‘esplorare con l’olfatto, con le energie dei corpi che si sfiorano ma non si toccano per poi dirompere in un bacio appassionato, per altre persone diventa una manifestazione d’affetto, per altre un comportamento sociale, il mondo della poesia racconta di baci rubati, di amanti che sognano di rubare un candido bacio.
Related Posts
PERVERSIONI HARD e SOFT
PERVERSIONI HARD e SOFT di Rosa Perosi Quante volte abbiamo sentito...